23 Maggio 2022

Funzionalità API 0x integrata sulla blockchain di Celo: ora si punta a far crescere ulteriormente l’alleanza della Finanza Decentralizzata

Celo è una realtà ormai piuttosto famosa nel settore della finanza decentralizzata. È un ecosistema finanziario open-source che permette a tutti coloro che hanno uno smartphone di ricevere e inviare denaro in modo semplice, veloce e soprattutto sicuro. Non solo, è un ecosistema che permette anche di risparmiare. Tutto questo è reso possibile dalla blockchain. Celo ha anche lanciato di recente il progetto DeFi for the People. Si tratta di una vera e propria alleanza che vede scendere in gioco alcune tra le più importanti realtà della finanza decentralizzata. Questa alleanza ha come obiettivo quello di diffondere il modello economico basato su blockchain e di educare al suo corretto utilizzo.  

Il modello economico basato su blockchain di Celo è migliorato nettamente con l’ingresso del protocollo 0x. Una novità questa che deve essere accolta a braccia aperte e che permette al progetto DeFi for the People di crescere e svilupparsi ulteriormente.

L’ingresso del protocollo 0x

Il modello economico basato su blockchain di Celo è estremamente interessante, un modello che sta crescendo sempre di più, che si sta diffondendo in modo sempre più capillare, che è di recente migliorato in modo netto grazie all’ingresso del protocollo 0x API. Di cosa si tratta? Questa è un’infrastruttura web, anch’essa ovviamente decentralizzata, che permette di rendere semplici gli investimenti ERC-20 tokenizzati, utilizzando smart contract pubblici. 

La funzionalità API 0x è stata integrata gratuitamente sulla blockchain di Celo. È una novità che gli sviluppatori DeFi devono accogliere a braccia aperte, in quanto consente loro di creare in modo semplice un accesso alla liquidità scambio decentralizzato aggregato (DEX) multi-catena. 

La collaborazione tra API 0x e Celo

La collaborazione va ben al di là di questo però. La partnership prevede infatti anche lo stanziamento di ben 4,5 milioni di dollari per favorire la crescita dell’ecosistema di 0x. Più nello specifico, sono stati stanziati 3 milioni di dollari da parte di Celo e 1,5 milioni di dollari da parte di ZRX. Dopotutto DeFi for the People prevede proprio la collaborazione attiva tra i diversi player che scendono in gioco in questo settore!

Con tutti questi soldi a disposizione, DeFi for the People ha la possibilità di crescere e svilupparsi, così che sia possibile sensibilizzare un numero sempre più elevato di persone verso questo tipo di modello finanziario. Dato che questo modello è accessibile da smartphone, si conta che sarebbe possibile arrivare a oltre 6 milioni di utenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.