13 Giugno 2021

Criptovalute: è arrivato il fan token per i tifosi del Barcellona su Binance 

La piattaforma Binance non è certo nuova alla nascita di fan token per i tifosi delle varie squadre di calcio. Anche alcune squadre italiane hanno in passato infatti preso in considerazione proprio questa piattaforma, come il Milan, la Juventus e la Roma ad esempio. Adesso è la volta dei tifosi del Barcellona, che proprio sulla famosa piattaforma hanno a loro disposizione il fan token dedicato alla loro squadra del cuore, offerto a condizioni vantaggiose. 

Acquistare il fan token del Barcellona con uno sconto del 30%, come fare

Il fan token del Barcellona – BAR fa parte del circuito di Chiliz, proprio come i fan token realizzati dalle altre squadre di calcio. La fornitura complessiva sarà di 40.000.000 pezzi, ma solo 75.000 pezzi possono in questo momento essere acquistati in via preliminare su Binance con uno sconto immediato del 30%. Coloro che vogliono fare questo investimento e risparmiare, devono insomma affrettarsi. 75.000 pezzi possono finire in fretta infatti! Binance ha scelto di far scendere in campo uno sconto così importante, con la speranza di riuscire ad invogliare quanti più tifosi possibile all’acquisto. 

BAR, di cosa si tratta

Il fan token non è una criptovaluta come le altre. I tifosi che lo acquistano infatti hanno la possibilità di ottenere un’influenza simbolica sulle decisioni del club, quasi come se fossero dei soci. Possono infatti prendere parte alle decisioni del club calcistico tramite apposite votazioni. 

I tifosi del Barcellona che scelgono di acquistare il fan token BAR, hanno la possibilità di accedere a concorsi con premi esclusivi, come la possibilità ad esempio di incontrare i giocatori del Barcellona o di ottenere dei biglietti VIP per le partite di calcio. È possibile poi ottenere un messaggio personale dai giocatori o un video messaggio diretto dal proprio giocatore preferito e molto altro ancora. 

I fan token, perchè sono così importanti 

I fan token sono delle criptovalute davvero molto speciali, non un mero investimento, non mero trading, ma un modo per sentirsi sempre più vicini alla propria squadra del cuore, parte integrante della squadra stessa. Non solo, si tratta anche di un modo per riuscire a restare in contatto con gli altri tifosi, con la possibilità infatti di chattare e interagire. Perché il calcio dopotutto è anche questo, qualcosa che va ben oltre il tifo, qualcosa che va ben oltre una mera partita. Si tratta di senso di appartenenza, condivisione, cooperazione, tutte cose che un fan token può aiutare ad ottenere. 

Per la squadra ovviamente si tratta di un valore aggiunto dal punto di vista economico, impossibile negarlo. Vendendo i fan token ecco che è infatti possibile vedere ingrassare le casse del proprio club calcistico in modo davvero elevato e in pochissimo tempo. Nella maggior parte dei casi infatti i fan token fanno sold out praticamente nell’immediato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *