23 Maggio 2022

Bitcoin: è in arrivo la BitCard per acquistare valute digitali in modo semplice e veloce

L’acquisto di Bitcoin tramite le piattaforme dedicate agli investimenti in asset digitali è una realtà che molte persone conoscono. Non si tratta più però dell’unico modo per acquistare Bitcoin. Oggi i bitcoin possono essere acquisiti in modo semplice anche attraverso la BitCard. 

BitCard, disponibile al supermercato da gennaio 2022

Non si tratta di una realtà nuova in realtà, disponibile già da qualche tempo in USA e direttamente online. Non era ancora arrivata però qui da noi in Italia. A partire invece da gennaio 2022 sarà finalmente disponibile, in Italia, Francia, Grecia, Portogallo, Spagna e Regno Unito. Oltre a poter essere acquistata online, sarà possibile trovarla direttamente al supermercato, nei tabaccai e nelle edicole. Sì, anche al supermercato sarà possibile acquistare bitcoin! La BitCard può essere acquistata direttamente con carta di credito, VISA, Master Card, e American Express, ma anche in contanti. I tagli vanno da un minimo di 100 ad un massimo di 250 euro.

BitCard, come funziona 

Il funzionamento della BitCard è davvero molto semplice. Non c’è bisogno di accedere ad alcuna piattaforma. Non c’è bisogno neanche di avere un apposito software. Basta acquistare la carta, selezionando l’importo desiderato, collegare il conto bancario ad uno scambio di criptovaluta e il gioco è fatto. Le transazioni infatti hanno luogo istantaneamente. In pratica si spendono soldi reali, che vengono poi trasformati direttamente in valute digitali. Semplice, anche per chi non ha dimestichezza con questo mondo! 

A seguito della riscossione della BitCard, che può essere effettuato direttamente online, i bitcoin vengono inviati direttamente ad un portafoglio privato. È sufficiente accedere con le proprie credenziali, per poter entrare nel proprio portafoglio bitcoin e gestire l’investimento che si ha in questo modo avuto la possibilità di effettuare. Ovviamente è possibile inviare bitcoin anche ad altri portafoglio di Bitcoin oppure piattaforme di scambio. Anche questa è un’operazione estremamente semplice da mettere in atto. Insomma, si tratta di una vera rivoluzione nel settore Bitcoin, che merita senza dubbio di essere accolta a braccia aperte. 

BitCard, la scelta ideale anche come idea regalo 

La BitCard consente di acquistare in modo semplice e veloce Bitcoin, anche direttamente sul supermercato, in edicola o dal tabaccaio. È una carta ideale per chi non vuole dover utilizzare software complessi o piattaforme poco intuitive, adatta quindi anche per chi è alle prime armi. Vero, ma la BitCard è una validissima scelta anche per chi i bitcoin vuole regalarli. È una vera e propria carta regalo infatti! Sì, può sembrare strano pensare ad un regalo finanziario, ma a quanto pare è uno di trend del momento, un trend che arriva a noi direttamente dagli USA. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.